Google+ I miei lavori all'uncinetto: Schemi uncinetto: sciarpa di lana

giovedì 8 gennaio 2015

Schemi uncinetto: sciarpa di lana

Punto fantasia

Buongiorno e buon anno a tutti!
 Il primo schema che voglio condividere con voi è un punto fantasia a uncinetto, utilizzato per realizzare una bella sciarpa di lana per la stagione invernale, visto che siamo ancora in pieno inverno anche se non sembra,siamo ancora in tempo per realizzare per noi o per qualche nostra amica un bel capo caldo.

La lavorazione della sciarpa si intuisce molto bene dallo schema. Si parte da una catenella di base e si procede poi con la lavorazione a punto fantasia spiegata in foto.
 Potete realizzare la sciarpa utilizzando della lana grossa, o della lana un po' più sottile e adattare le misure. Al termine della lavorazione, dovete realizzare le frange della sciarpa, se non Vi piacciono troppo lunghe, adattatene la misura ai vostri gusti.





schemi uncinetto: sciarpa a punto fantasia


Spero che questo scema sia di vostro gradimento, Vi rinnovo i miei auguri di buon anno e naturalmente buon lavoro a tutte voi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Bellissima sciarpa! Che filato e n uncinetto hai usato?

Anonimo ha detto...

Buongiorno potresti gentilmente sputare il schema.cioe cos è la X il 0 ecc. Ti ringrazio

Posta un commento