Google+ I miei lavori all'uncinetto: ottobre 2014
classifica

lunedì 27 ottobre 2014

Schemi uncinetto angeli

Angeli a uncinetto

Buona giornata! Ecco altri quattro angioletti da realizzare a uncinetto per Natale. Anche questi schemi come i precedenti li ho trovati navigando nel web.
Potete utilizzarli per decorare le vostre finestre e\o il vostro albero di Natale; in alternativa potete realizzarli ed incorniciarli per fare dei bellissimi quadretti da regalare  ai vostri cari o inserirli come decorazione neil fondo dei vassoi in vetro.
Angeli uncinetto

Schemi uncinetto angeli

domenica 26 ottobre 2014

Schemi uncinetto Angelo

Angelo a uncinetto

Buonasera! Continuiamo con gli addobbi Natalizi! Quello che Vi propongo questa sera è uno schema per fare un angelo a uncinetto per decorare la vostra casa per il Natale.
Angelo a uncinetto

Schemi uncinetto angelo

sabato 25 ottobre 2014

Schemi uncinetto campanelle Natale

Schemi uncinetto Natale

Buongiorno a tutti! Visto che ottobre è agli sgoccioli, da oggi inizio a proporvi oltre ai miei lavori, anche degli schemi per realizzare degli addobbi di Natale. 
Questa mattina voglio iniziare condividendo con voi alcuni schemi che ho trovato in rete per realizzare delle campanelle alla'uncinetto per decorare il vostro albero di Natale o da appendere sulle finestre ecc.
Come sempre spero che Vi piacciano e che Vi siano d'ispirazione per tutti i vostri lavori a uncinetto!
Schemi uncinetto campanelle di Natale


Schemi uncinetto campanelle di Natale

Schemi uncinetto campanelle di Natale

Schemi uncinetto campanelle di Natale

Schemi uncinetto campanelle di Natale

Schemi uncinetto campanelle di Natale 
Schemi uncinetto campanelle di Natale

giovedì 23 ottobre 2014

Tris di cappelli a uncinetto

Cappelli uncinetto da bambini

Buonasera! Ecco altri tre cappelli che ho realizzato a uncinetto. Anche questa volta ho utilizzato del filato misto lana e l'uncinetto n°5.
Quale dei tre preferite? Vi piaccono i colori che ho scelto?

Cappello uncinetto da bambini

Cappello uncinetto da bambina

Cappello uncinetto da bambina

lunedì 20 ottobre 2014

Cappello uncinetto da bambina

Cappello uncinetto

Buongiorno a tutti! La stagione fredda non sembra voler arrivare, ma in questi giorni sto realizzando ugualmente dei cappelli a uncinetto per l'inverno. 
Negli anni passati ho realizzato i cappelli principalmente per gli adulti, quest'anno ho deciso di iniziare creando qualcosa per i bambini.
Visto che l'estate non è stata una vera e propria estate, ho deciso di seguire anche'io la scelta degli stilisti e di proporre per l'inverno dei capi a colori vivaci e di non utilizzare solo i tipici colori invernali.
Cappello da bambina a uncinetto
Nei lavori che sto realizzando in questi giorni, ho utilizzato il verde, il rosa, il viola, l'arancio, l'azzurro ecc. 
Se volete lasciarmi un commento ne sarei felice, vorrei sapere che ne pensate delle mie scelte dei colori e se Vi piacciono i miei lavori!
Presto Vi mostrerò tutte le foto dei lavori che sto facendo in questi giorni! Continuate a seguirmi! 
Buona giornata a tutti!

giovedì 16 ottobre 2014

Fascia capelli uncinetto

Fascia da bambina a uncinetto

Ciao a tutti! per staccare un po' dai cappelli che vi sto mostrando in questi giorni, voglio farvi vedere questa fascia per capelli da bambina che ho realizzato a uncinetto.
 Spesso si hanno degli avanzi di lana che non si sa come utilizzare, io ho deciso di "riciclarne" un po' facendo una fascia a uncinetto da bambina. 
Ho optato per una chiusura a bottone, per dar modo di utilizzare la fascia per più tempo, semplicemente spostando il bottone.
Spero che vi piaccia la mia idea!
accessori uncinetto bambina - fascia per capelli
Buon lavoro!

mercoledì 15 ottobre 2014

Cappello uncinetto da bambina

Cappello uncinetto in lana

Buonasera a tutti ecco un altro cappellino di lana realizzato a uncinetto da bambina. Per questo cappello ho utilizzato del filato 100% pura lana vergine e un uncinetto n°4. La lavorazione è a maglia alta, solo gli ultimi giri sono fatti a maglia bassa e l'ultimissimo giro l'ho fatto a punto gambero. Ho aggiunto un bel nastrino in raso e un bottoncino con gli orsacchiotti.

Cappello uncinetto da bambina









martedì 14 ottobre 2014

Cappello da bambina a uncinetto

Cappello da bambina

Ciao a tutti! ecco un altro cappello che ho realizzato a uncinetto. Anche per questo ho utilizzato del filato misto lana e l'uncinetto n° 4. A differenza del precedente cappello, questo l'ho realizzato per una bambina di tre mesi. Vi piace? Aspetto i vostri commenti!

Cappello uncinetto da bambina
Grazie per essere passati a vedere i miei lavori!

Cappello da bambino a uncinetto

Cappello da bambino

Ciao a tutti! Ecco un altro cappello a uncinetto da bambino che ho realizzato! Ho utilizzato del filato misto lana e un uncinetto n° 5.

Non avete ancora iniziato a preparare i regali di Natale? Allora siete arrivati nel blog giusto, qui troverete tanti spunti per realizzali! Centrini, cappelli, borse ecc... date una vista nel blog e vedrete che troverete qualcosa che vi sarà d'aiuto!

Se vi piace il mio blog non dimenticate di lasciarmi un commento e di condividere i miei lavori per farli vedere anche i vostri amici!

Cappello uncinetto bambino con paraorecchie
Grazie a tutti e buona giornata!

lunedì 13 ottobre 2014

Cappello uncinetto da bambini (6 mesi)

Cappello a uncinetto

Buonasera! Ho realizzato questo cappello a uncinetto un paio di settimane fa' ma non ero ancora riuscita a mostrarvelo...Vi piace? Ho utilizzato del filato 100% pura lana vergine e un uncinetto n°4.
Presto Vi mostrerò altri cappelli da bambini che ho fatto in questi giorni nel frattempo aspetto i vostri commenti e se volete potete darmi una mano votando il mio blog, basta che cliccate nel banner che trovate in alto e confermate il voto nella pagina che si aprirà!

Cappello uncinetto da bambini

Fiori uncinetto - idea riciclo

Fiori uncinetto

Buongiorno oggi voglio proporvi questa idea trovata nel web per realizzare dei fiorellini a uncinetto. Come potete vedere dalle foto, la lavorazione è semplicissima bastano dei bottoni, un po' di rimanenza di filo e un uncinetto. Molti di voi avranno già visto questa foto da altre parti, ma non potevo fare a meno di condividerla...è un'idea riciclo molto bella!
Fiori uncinetto

Buona giornata a tutti!


Fonte http://www.craftandfun.com/2014/09/riciclo-creativo-bottoni-idee-decorazioni-uncinetto.html#more

domenica 5 ottobre 2014

Orecchini uncinetto

Orecchini a uncinetto

Tra poco arriverà l'inverno, e non realizzerò più degli orecchini a uncinetto con i colori estivi fino alla prossima primavera (non si sa mai...). Stavo riguardando le foto che ho fatto ai miei lavori ed ho pensato di fare un collage con i modelli di orecchini a uncinetto che ho fatto per l'estate 2014. Spero che non vi dispiaccia che li ho riproposti ancora una volta!


orecchini uncinetto in cotone

orecchini uncinetto in cotone
Buona Domenica a tutti!

giovedì 2 ottobre 2014

Cappello a uncinetto da bambino (6 mesi)

Cappello uncinetto da bambino

Buongiorno! Oggi mi sono svegliata con la pioggia...esco di casa per andare a lavoro e mi accorgo di non avere neanche un ombrello...poi come se non bastasse dopo un po' d passi sotto la pioggia mi accorgo che c'è qualcosa che non va...ecco ci mancava anche la scarpa bucata! Devo decidermi a cambiarle, ma sono così comode...
Va bene basta così, adesso parliamo di qualcosa di serio: voglio mostrare a tutte voi il cappellino a uncinetto che ho realizzato ieri! 
Ho utilizzato del filato misto lana e l'uncinetto n°4,
è uno dei primi cappelli a uncinetto da bambino che realizzo con i copri orecchie, Vi piace?

Cappello uncinetto da bambino