Google+ I miei lavori all'uncinetto: Orecchini a uncinetto facili
classifica

domenica 29 giugno 2014

Orecchini a uncinetto facili

Orecchini a uncinetto facili 

Oggi Vi propongo un modello di orecchini a uncinetto facili da realizzare
Occorrente:
- 2 anellini in plastica della misura che Vi piace (consiglio di prenderli un po' più piccoli dato che una volta ricoperti diventeranno più grandi)
- un po' di filato di cotone (io ho utilizzato del cable' n°5) nel colore che desiderate
- un paio di gancetti per orecchini
-2 anellini apribili
- 1 uncinetto ( io ho utilizzato  la misura 1,25)
-1 pinza
Realizzazione:
La lavorazione è particolarmente semplice, dovete ricoprire gli anellini a maglia bassa, quando l'anello è pieno, lavorate 6 cat. per realizzare la cappietta dove attaccare il gancetto, terminare il lavoro con una maglia bassissima nella prima maglia bassa.
Adesso bisogna agganciare il gancetto. Con la pinza aprite l'anellino (lateralmente così non si deforma) e inserite la cappietta e il gancetto, richiudete con la pinza. Per facilitarvi in questa operazione, potete aiutarvi con due pinze. 
Ripetere lo stesso procedimento anche per realizzare l'altro orecchino!



0 commenti:

Posta un commento