Google+ I miei lavori all'uncinetto: Schemi uncinetto punto fantasia
classifica

martedì 3 dicembre 2013

Schemi uncinetto punto fantasia

Punto fantasia a uncinetto

Buon 3 Dicembre a tutti! Questa mattina vi propongo due punti fantasia da lavorare a uncinetto. Potete realizzarli in più colori o a tinta unita per creare una bella maglia, una sciarpa, una coperta ecc.

Questo primo punto, data la consistenza, lo trovo adatto per realizzare una copertina per un lettino o da mettere sul divano, per scaldarci un po' la sera mentre guardiamo la televisione, magari sorseggiando una bella tazza di tè o una cioccolata calda. 
Non sarebbe male utilizzarlo anche per realizzare qualche cuscino da abbinare alla coperta. 
In questo modo potete dare nuova vita ai vostri vecchi cuscini e donare un tocco di raffinatezza al vostro divano, semplicemente utilizzando questo bellissimo punto fantasia a uncinetto
schemi uncinetto punto fantasia
Questo secondo punto invece, lo trovo adatto per la realizzazione di una sciarpa o di una maglia, da realizzare nei vostri colori preferiti. 
Se volete realizzare una sciarpa, potete farla in due colori, se invece non volete passare il tempo a fare sempre dei cambi di colore, realizzatela semplicemente a tinta unita. 
Stavo pensando di lavorarne una utilizzando il bianco ed il panna, preferisco realizzarla utilizzando dei colori che non stacchino troppo tra di loro, ma so che alla fine la realizzerò a tinta unita, per non dover fare i cambi di colore!  
schemi uncinetto punto fantasia
Spero che i punti vi siano piaciuti! 
Buona giornata e buon lavoro a tutti!

Photo Credits: foto tratte dalla rivista "Crochet laine" mensile n11edita da G.E.S.

0 commenti:

Posta un commento