Google+ I miei lavori all'uncinetto: Borsa blu in fettuccia a uncinetto
classifica

giovedì 5 settembre 2013

Borsa blu in fettuccia a uncinetto

Borsa in fettuccia (di ottima qualità) realizzata all'uncinetto

Occorrente: 
  • 350 gr di fettuccia
  • una coppia di mannici
  • uncinetto n° 12
  • 1,50 m di nastro d'organza
Procedimento:
Ho realizzato il fondo a maglia bassa, partendo da una catenella di 11 maglie + una per girare e lavorando poi in tondo (in questo modo si possono creare fondi di qualsiasi misura), ho continuato il lavoro facendo un giro a maglia bassa prendendo solo la parte posteriore della maglia inferiore poi ho proseguito  a maglia bassa , solo gli ultimi tre giri li ho eseguiti a maglia bassissima. Ho cucito le maniche facendo due passate con la fettuccia ed ho fermato il filo all'interno. Come tocco finale ho passato un nastro d'organza intorno alla borsa ed ho fatto un bel fiocco che ho fermato con un paio di punti.

Ecco il lavoro finito!!! Cosa ne dite?

borsa in fettuccia a uncinetto

0 commenti:

Posta un commento