Google+ I miei lavori all'uncinetto: Bordo a uncinetto con spiegazione
classifica

mercoledì 28 agosto 2013

Bordo a uncinetto con spiegazione

Bordo all'uncinetto

bordo a uncinetto

Occorrente:
  • cotone n° 8 
  • un pezzo di stoffa o uno strofinaccio da cucina
  • un uncinetto
Come realizzarlo:

Per realizzare il lavoro ho usato un pezzo di stoffa bianca che mi è avanzato dalla realizzazione di una tovaglia, l'ho tagliato un po' più grande  di uno strofinaccio da cucina ed ho fatto un piccolo orlo.
Poi ho lavorato a uncinetto con del cotone n° 8 color salmone:
1° giro: a maglia bassa lungo tutto il perimetro per lavorare l'angolo basta fare 3-4 maglie basse nello stesso punto (vedere la foto)
2° giro: ho fatto degli archetti di catenella, per lavorare l'angolo ho fatto tre archetti più piccoli (vedere la foto)
3° giro: ho ricoperto gli archetti di maglie basse
4° giro: ho fatto degli archetti di catenella partendo dal centro del   primo archetto
5° giro: ho ricoperto gli archetti a maglia bassa e     contemporaneamente ho fatto 3 pippiolini in ogni archetto, sull'angolo ho fatto un solo pippiolino (spiegazione in fondo) al centro di ogni archetto (vedere la foto)


bordo a uncinetto particolari

Come realizzare il pippiolino

Per realizzare un pippiolino basta fare 3 catenelle e chiudere con una maglia bassissima sulla prima catenella, poi continuare il lavoro

0 commenti:

Posta un commento