Google+ I miei lavori all'uncinetto: Schemi uncinetto: canotta
classifica

martedì 2 luglio 2013

Schemi uncinetto: canotta


Canotta a uncinetto

Ciao a tutti! Oggi per voi ho questo schema preso dal web, per realizzare una canotta da donna dai colori molto vivaci con la tecnica dell'uncinetto.

Vediamo come procedere:
Per prima cosa dovete procurarvi dei gomitoli di cotone colorato dello stesso tipo, un uncinetto adatto e delle forbici. 
Questa è un'ottima idea per riciclare i piccoli avanzi di cotone che altrimenti resterebbero dimenticati in qualche scatola!
Pronte? Iniziate adesso a realizzare le piastrelle seguendo il grafico e durante l'ultimo giro attaccatele l'una all'altra seguendo lo schema.

Il mio consiglio è di fermare i fili man mano che proseguite con il lavoro in modo da non trovarveli tutti da sistemare alla fine!

Non vi piacciono le canotte troppo colorate?! allora utilizzate del filato a tinta unita o sfumato vedrete che il risultato finale sarà allo stesso modo bellissimo!

Nel modello non sono indicate le misure o il tipo di filato da utilizzare, vi consiglio quindi di fare una piastrella di prova per vedere se il filato che avete è adatto per questa lavorazione: prendete le misure di una canotta che avete e le misure della piastrella realizzata per essere certi di quante piastrelle occorrono per realizzare il lavoro della giusta dimensione.

Se non siete interessate a realizzare una canotta a uncinetto, potete utilizzare la stessa piastrella per creare borse, copertine ecc



0 commenti:

Posta un commento